Creare con Passione

La Terza Generazione
di Pasticceri Bertan dal 1922


Da sempre noi della famiglia Bertan cerchiamo di offrire alla nostra clientela PRODOTTI ARTIGIANALI di prima qualità, senza l’utilizzo quindi di conservanti e coloranti, nel rispetto delle tradizionali ricette ed esperienze acquisite negli anni, tramandate di generazione in generazione.

Iniziando con una golosa e sana colazione lasciateVi conquistare dai profumi del caffè e delle nostre brioches fatte e farcite a mano una ad una, accompagnati da un sorridente augurio di un buon inizio giornata dei nostri professionali pasticceri: Paolo, Fausto, Paride e collaboratori.

Per chi invece preferisce un breakfast all’americana o uno spuntino mattutino serviteVi con i super farciti e vivaci tramezzini, toast, club sandwich, pizze per tutti i gusti e quant’altro possa stuzzicare la fantasia dei nostri cuochi, impegnati a stupirVi ogni giorno con un menù diverso di primi e secondi piatti di prodotti tipici stagionali: crudo e melone, caprese, insalate di riso ed orzo, paste fredde, pasticci e crespelle, affettati, carni, insalatone e quant’altro.

A seguire un leggero ma sfizioso dessert: una colorata macedonia con gelato, un delicato sorbetto o una mousse al caffè. E poi c’è la pasticceria mignon per soddisfare i piccoli piaceri del pomeriggio... lo spritz e qualche “cicchetto” per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Per i più golosi non dimentichiamo cioccolatini, caramelle, dolci, cioccolato, e ancora dolci e ancora cioccolato!

Quotidianamente il Pane prende vita nei nostri panifici in tutte le sue forme e sapori.... crackers, grissini.... bianco, integrale, al kamut o senza glutine.... fare la spesa diventa un divertimento a due passi da casa.



Storia

E' nel 1922 che il nonno Arturo iniziò la sua carriera di panettiere e proseguì fino al 1968, lasciando al papà Paolo la conduzione del Panificio, che frequentò scuole e corsi di pasticceria per affiancare al pane i suoi nuovi dolci prodotti. Nel 1975 aprì il negozio e laboratorio a Mellaredo aumentando così sempre più il volume d’affari e successivamente ampliò la vendita ai nuovi negozi di Campodarsego, Sant’Angelo di Santa Maria di Sala e Mirano. Ma ancora non sazio delle esperienze fatte Paolo acquistò il “Castello di Stigliano” e lo trasformò in un rinomato ristorante.

Noi figli Fausto e Paride abbiamo frequentato la scuola di cucina e di pasticceria seguendo anche diversi corsi di specializzazione e nel 1998 siamo entrati a tutti gli effetti in azienda per continuare la tradizione di famiglia.... LA TERZA GENERAZIONE DI PANETTIERI E PASTICCERI”.

Sempre al nostro fianco è mamma Lilly, un esempio di bravura e di costanza che ha istruito con tanta pazienza una moltitudine di ragazze.
Tra noi è arrivata anche Elisa ad allargare ed irrobustire il nostro gruppo.

Tutt'oggi siamo sempre aggiornati sulle innovative tecniche di produzione nel rispetto delle norme igenico-sanitarie vigenti, scegliamo accuratamente per Voi ottime materie prime affidandoci alle più prestigiose aziende del settore, mantenendo prezzi contenuti e concorrenziali.
Questa è la nostra realtà.... ogni giorno ci divertiamo a sperimentare nuovi dolci allargando le nostre conoscenze, mantenendo però il gusto della vera tradizione.

Venite a trovarci... sarà per noi un piacere dedicarVi il nostro tempo e la nostra conoscenza.